OFFERTE

OFFERTA DI PASQUA
Sconto del 30% sulle tariffe alta stagione.

OFFERTA DI PASQUA

Sconto del 30% sulle tariffe alta stagione.

pubblicato il09/01/2016 07:29:23 sezione Offerte


Per la settimana di Pasqua affittando, l'intera struttura che può ospitare 13 persone, e prenotando entro il 20 Febbraio 2017 sarà applicato uno sconto del 20%.
Ci sono dei buoni motivi per passare le vacanze di Pasqua a Cortona:

PER LA STORIA ED I PERSONAGGI ILLUSTRI
Cortona antica città di origine Etrusca, conserva ancora oggi le sue antiche mura.
Nel corso della sua storia Cortona è stata città natale e dimora di molti personaggi illustri che hanno influenzato ed impreziosito la storia del patrimonio culturale mondiale,a partire dal Rinascimento con Luca Signorelli e il Beato Angelico, e nel Barocco con Pietro Berrettini, fino al Futurismo con Gino Severini.

PER LA POSIZIONE STRATEGICA
Cortona si trova nella parte sud orientale della Toscana, in una delle colline più affascinanti della Toscana. Possiamo considerare Cortona sicuramente un luogo strategico per raggiungere facilmente importanti destinazioni affermate turisticamente. Ve ne citiamo alcune tra le più importanti. come Montepulciano ( 32 Km), Pienza (45 Km), Arezzo (28 km), Valdorcia (50 Km) Siena (72 km), Orvieto (95Km), San Gimignano (117 km) e per quanto riguarda l’Umbria, lago Trasimeno (15 Km), Perugia (45 km) e Assisi (70 km).
PER IL CIBO E VINO LOCALE
Cortona vi accoglie con ristoranti, taverne e pizzerie con cucina tipicamente Toscana,la scelta nel cetro storico è assai ampia, ma ci sono anche molti ristoranti noti sparsi nella campagna. Cortona è ricca anche di enoteche gastronomiche dove è possibile pranzare/cenare o semplicemente assaggiare formaggi accompagnati da un ottimo vino locale.

PER IL FASCINO
Cortona è diventata il soggetto del libro best seller "Sotto il sole della Toscana", e successivamente set del film, grazie alla scrittrice Frances Mayes. Una storia autobiografica che ha emozionato i cuori di tantissimi lettori, portando milioni di turisti a Cortona, e trasformandola da umile villaggio a destinazione internazionale.
Osservando la Valdichiana dalle alture di Cortona si sente aprire il mondo sotto i vostri piedi, perdendo lo sguardo negli infiniti paesaggi. Passeggiare nelle pittoresche vie, sedersi sotto un pezzo di storia gustando un buon cocktail, o pranzare in ristoranti a conduzione familiare dove si può sentire il calore della gente, o visitare le bellissime chiese, musei, tutto questo è Cortona, una cittadina ancora in grado di mantenere un fascino medievale, ed il suo patrimonio Etrusco, il tutto mescolato nella favolosa cultura Toscana, un tris irresistibile da non farsi mancare nel menu delle vostre vacanze di Pasqua.

PRENOTA SUBITO

Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   


LE OFFERTE DI VILLA FARNIA
La magia di una vacanza in Toscana per tutta la tua famiglia o per coppie in cerca di tranquillità e relax...


Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.
Ti promettiamo di inviarti solo informazioni di qualità.