CERAMICHE CORTONESI
I

CERAMICHE CORTONESI

I "Cocci"

pubblicato il26/01/2016 05:23:09

CERAMICHE CORTONESI
"Cocci"

Nell'antica Cortona non poteva mancare "L'Antico Cocciaio" il più vecchio negozio di ceramiche create rispettando sia l'antica lavorazione con la tecnica dell'ingobbio, sia i colori tipici dallo sfondo giallo con la margherita stilizzata in verde e marrone.
In un ambiente rustico sono presentate le terrecotte tradizionali, idee per la casa, per l'arredo, la tavola o semplicemente per un regalo, inoltre le tradizionali, pentole da fuoco, i cuocipollo, i pignatti che mantengono l'antico colore giallo con macchie verdie i cocci tipici toscani da giardino:"Coccio" espressione tipicamente toscana per definire un oggetto in terracotta, maiolica, ceramica ecc....
Non manca una vasta gamma di tutte le più belle riproduzioni delle maioliche medievali Toscane, piatti da parete, orci, alberelli, ecc...
In questo splendido negozio di Cortona troverete anche tantissimi oggetti per la casa, sia decorativi che utili, per realizzare una bellissima lista nozze.
Dalle cornici portafoto ai piccoli oggetti per la casa o per la cucina, un vasto assortimento di oggetti vi consentirà di trovare le bomboniere più adatte per il vostro matrimonio.
Tutte le bomboniere possono essere personalizzate con le vostre iniziali o i nomi, con la data del matrimonio o dei dettagli decorativi da voi prescelti.
CORSI DI CERAMICA
L'Antico Cocciaio, , offre l'opportunità di partecipare ad un breve corso di pittura su ceramica e/o manipolazione dell'argilla all'interno del quale potrai realizzare il tuo Souvenir personalizzato.
I corsi si svolgono presso il nostro Laboratorio, sottostante il negozio "L'Antico Cocciaio" in Via Benedetti, 24 e 20 Cortona (AR).
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed un omaggio da parte dello staff de “L’Antico Cocciaio”.
Il souvenir verrà consegnato presso il nostro negozio, previa cottura (sono necessari minimo 3 giorni, la data del ritiro verrà concordata alla prenotazione del corso, in alternativa se il partecipante non è disponibile per il ritiro presso la nostra sede, l'oggetto potrà essere spedito a suo carico).
I corsi avranno una durata minima di 2 ore, tempo necessario per poter realizzare un oggetto.
E' gradita la prenotazione entro 7 giorni dalla data prescelta (previa nostra disponibilità).
Si effettuano anche corsi personalizzati e mirati alle proprie esigenze, il personale è addetto anche all’assistenza di persone diversamente abili.

Decora il tuo Souvenir (Corso di Pittura)

Il corso comprende la dimostrazione di pittura realizzata da un ceramista esperto, che ti illustrerà il disegno tipico di Cortona , la margherita, la storia, le sue origini e la tecnica che lo caratterizzano.
Dopo la dimostrazione potrai realizzare anche tu il tuo souvenir personalizzato ed originale, con il sostegno dell’esperto.
Il costo, 25,00€ a persona a l'ora, comprende la dimostrazione dell’esperto, un piatto che potrai decorare a tuo piacimento e fantasia, colori e cottura dell’oggetto.
Il corso si svolge fino ad un massimo di 4 persone.
Vieni a trovarci e potrai realizzare il tuo speciale souvenir e provare l’esperienza di dipingere sulla ceramica.


Crea il tuo Souvenir (Corso di Argilla)

Il corso comprende la spiegazione dell'esperto sulla lavorazione dell'argilla
Il costo, 20,00€ a persona a l'ora, comprende la dimostrazione dell'esperto, l'argilla per poter creare a tuo piacimento e fantasia e la cottura dell'oggetto.
Il corso si svolge fino ad un massimo di 6 persone.
Vieni a trovarci e potrai realizzare il tuo speciale souvenir.

Per informazioni e/o prenotazioni, contattare:
L'Antico Cocciaio
Via Benedetti, 24 e 20 - 52044 Cortona (AR)
Tel. e Fax. 0575/605294
info@lanticococciaio.com









Condividi nei social network   

Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   

Contenuti simili

LAST MINUTE GIUGNO




MONTALCINO degustazioni


ESTATE A CORTONA

Sagre gastronomiche

GIOSTRA DELL'ARCHIDADO

Città di Cortona

CANTUCCI TOSCANI

di Villa Farnia Cortona


VINI DOC

Cortona Toscana

FIRENZE

La culla del Rinascimento

LE OFFERTE DI VILLA FARNIA
La magia di una vacanza in Toscana per tutta la tua famiglia o per coppie in cerca di tranquillità e relax...


Iscriviti alla nostra Newsletter

Resta informato sulle nostre attività.
Ti promettiamo di inviarti solo informazioni di qualità.